regolamento - campingfreemont

Vai ai contenuti

Menu principale:

regolamento

tariffe
                         Regolamento

Questo regolamento interno, accettato dai clienti al momento dell’entrata, ha lo scopo di tutelare non solo la struttura, ma il benessere e l’interesse di tutti gli ospiti, per noi prioritari. Si tratta di informazioni e/o di semplici regole di legge, ma soprattutto di buon senso e di buona condotta, per il rispetto reciproco e la civile convivenza: ne siamo certi, le condividerete e applicherete di buon grado. Grazie a tutti per la collaborazione.

RECEPTION

Orario di apertura: dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 19:30.
Il personale puo' essere disponibile fuori da questi orari solo con esplicita richiesta e giusta motivazione da parte della clientela.

CHECK IN

All'arrivo, presso la reception, l'ospite è tenuto a registrare lui e tutte le persone con lui che entrano e soggiornano nella struttura. Le azioni di prenotazione e di sottoscrizione del documento anagrafico comportano l'accettazione del presente regolamento.
In questa occasione verrà consegnato il camping pass con tutti i nominativi, da utilizzare per entrare ed uscire dalla struttura e nel caso venisse chiesto in visione dalla direzione o dai suoi autorizzati.
La Direzione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di non accettare i campeggiatori indesiderati o in sovrannumero.

CHECK OUT

Eventuali variazioni del costo del soggiorno saranno regolate in loco al momento del check out. In reception è possibile trovare aiuto e collaborazione in qualunque circostanza; si possono prenotare escursioni, si ottengono infine informazioni varie…
In reception si trovano i nominativi di medici privati sempre reperibili, che possono essere contattati in caso di necessità.
La permanenza viene conteggiata in base al numero delle notti che intercorrono tra il giorno di arrivo e le ore 12,00 del giorno della partenza.

ORARIO DEL SILENZIO, CHIUSURA DEI CANCELLI E DIVIETO DI CIRCOLAZIONE

Silenzio notturno: 23.00-07.00. In altissima stagione la direzione potrà ritardare l’inizio del silenzio notturno di un’ora. Durante l'orario di silenzio notturno il cancello di accesso alla struttura rimane chiuso, mentre è possibile l’accesso pedonale. Silenzio diurno: dalle 13:00 alle 15:30. Nelle ore del silenzio non si può circolare con auto, moto e camper all’interno del camping e sono vietati i rumori che possano in qualunque modo disturbare la quiete e il riposo degli ospiti.

VISITATORI

I visitatori a piedi sono tenuti al pagamento della tariffa indicata nel listino prezzi o esposta alla reception: sono tenuti a mostrare i documenti d’identità alla reception e pagare la relativa tariffa prima di entrare. Pagando la tariffa ed entrando in struttura, accettano il presente regolamento.

GIOVANI E MINORI

I minori di 18 anni devono essere accompagnati e alloggiare insieme ai genitori o con altre persone che ne siano legalmente responsabili. Gli adulti rispondono del comportamento dei minori, che devono sempre essere sorvegliati e accompagnati ai servizi igienici, al parco giochi e in tutte quelle aree aperte e chiuse e comuni della struttura. I genitori sono responsabili del comportamento dei propri figli, la cui vivacità, educazione e necessità non possono andare a discapito della quiete, sicurezza ed igiene degli altri Ospiti. L'Ospite si impegna al risarcimento dei danni causati dai minori anche nei confronti di terzi.
Raccomandiamo ai gruppi di giovani, che hanno esigenze e comportamenti diversi e generalmente in contrasto con quelli della maggior parte degli ospiti, più tranquilli, di esprimere la loro esuberanza fuori dalla struttura. Mai durante le ore di silenzio e comunque in misura e forme contenute. Non saranno tollerate esagerazioni e volgarità.
Attenzione che, quando non siano distinguibili le singole responsabilità, il provvedimento di espulsione verrà preso nei confronti di tutto il gruppo.

PRENOTAZIONI

Si accettano prenotazioni solo tramite sito internet della struttura: www.campingfreemont.it  
Nelle successive 48 ore dall’invio della richiesta di prenotazione, il cliente ricevera’ la conferma con i dati del codice Iban della struttura dove, tramite bonifico bancario dovra’ effettuare un pagamento pari al 20% del totale del soggiorno. Successivamente dovra’ inviare copia del bonifico effettuato tramite email a: campingfreemont@gmail.com . Riceverete risposta per conferma definitiva della prenotazione. Non si accetteranno prenotazioni senza la prova dell’avvenuto bonifico. In caso di rinuncia presentata sempre tramite email entro 30 giorni dalla data di arrivo, sara’ rimborsata la sola caparra versata. Superando tale periodo nulla verra’ rimborsato. Il cliente dovra’ avvisare la direzione di un eventuale arrivo anticipato o posticipato per subbentrati problemi di qualsiasi natura. Senza comunicazioni, La piazzola comunque verra’ tenuta prenotata sino alle ore 24.00 del giorno prenotato. Successivamente la Direzione riterra’ la prenotazione annullata e puo’ consegnarla ad altri clienti che ne richiedano. Si accettano anche prenotazioni telefoniche per arrivi entro i 30 giorni: la piazzola sara’ tenuta prenotata entro e non oltre le 6 ore successive all’arrivo nel caso non ci fossero telefonate da parte del cliente per un arrivo posticipato. Le roulotte o bungalow prenotati, devono essere lasciati in ordine cosi’ come trovati.  

OGGETTI DI VALORE

Nonostante il campeggio sia sorvegliato giorno e notte, vista l’ampiezza dell’area, ciascun Ospite, è tenuto a custodire gli oggetti di sua proprietà in quanto, come in qualsiasi altro luogo, anche nella tranquillità della struttura, sussiste la possibilità che possano verificarsi inconvenienti come: asportazione di oggetti, valori o denaro; atti vandalici, danneggiamenti a cose da parte di terzi, oggetti persi o lasciati incautamente incustoditi. La direzione declina ogni responsabilità nell’ipotesi di tali disdicevoli fatti. Gli oggetti rinvenuti nell'ambito della struttura devono essere consegnati in reception per la successiva restituzione nel caso si trovassero i legittimi proprietari. Tali oggetti ed effetti personali comunque, verranno custoditi non oltre i 20 giorni.

DANNI

La Direzione non risponde dei danni che possono derivare da: temporali, grandinate ed ogni altro evento naturale, danneggiamenti conseguenti alla caduta di alberi o di rami, casi fortuiti, incendio, furto, ecc. Così come non si risponde dei danni o incidenti dovuti all’uso improprio o dalla non osservanza di queste norme e della segnaletica, delle attrezzature sportive e di svago ecc, da danni causati da veicoli a 4ruote o a 2ruote in movimento all’interno della struttura, da parte dei proprietari ospiti verso altri ospiti, delle cause non dipendenti da negligenza del personale e di tutto ciò in cui non sia comprovata la diretta responsabilità della gestione.

É ASSOLUTAMENTE VIETATO

Danneggiare piante e fiori, scavare buche in strada e nelle piazzole, modificare lo stato del terreno e dei canaletti ed interrare pali od altri manufatti, accendere fuochi, appendere corde e tendalini agli alberi e alle strutture, manomettere attrezzature di uso comune,  lavare stoviglie e biancheria fuori dagli appositi lavelli, lavare l’auto o altri mezzi nell’area adibita a Camper Service.
Non gettare rifiuti fuori dagli appositi contenitori, il barbecue può essere usato a condizione che non costituisca disturbo o pericolo agli altri ospiti, non versare sul terreno oli, carburanti, liquidi bollenti, salati o di rifiuto. Non sprecare od usare impropriamente l'acqua; Non usare alberi e ringhiere di confine per ancoraggi di tiranti, teloni, antenne televisive ecc. Tirare corde ad altezza d'uomo ed installare quant'altro possa costituire potenziale pericolo ed essere di intralcio al libero passaggio; non occupare anche temporaneamente con auto o altri mezzi altre piazzole, seppur libere, pena l'addebito del corrispettivo per la piazzola occupata. La Direzione del campeggio si riserva il diritto di allontanare senza indugio quei clienti che, a suo giudizio, con il loro comportamento disturbano l’altrui tranquillità o non rispettano il regolamento del campeggio.

ANIMALI

Gli animali sono ammessi, previo accordo con la direzione, nel rispetto delle norme di legge (vedi definizione delle razze canine considerate pericolose), tranne che nelle casemobili. Ricordatevi di portare per loro certificato sanitario, guinzaglio e museruola per la tranquillità di tutti gli ospiti del camping. I proprietari di cani sono pregati di tenerli sempre al guinzaglio e di portarli fuori dal campeggio per i loro bisogni. Non è consentito portare in cani nei bagni e in tutti quei locali chiusi con accesso comune. I proprietari di animali chiassosi o pericolosi, che non rispetteranno le norme o che procureranno lamentele, saranno invitati ad allontanarli o lasciare il campeggio immediatamente.

TENDE, CAMPER, AUTO, MOTO, LIMITE DI VELOCITA

Auto e moto possono essere parcheggiate nella propria piazzola o nei pressi della roulotte o case mobili. Per ogni piazzola o unità abitativa è consentito l'ingresso di 1 sola macchina. Sara’ la Direzione del Campeggio ad autorizzare l’uso di eventuali altri spazi per tale motivo.
Al fine di garantire la sicurezza degli ospiti presenti in campeggio, ricordiamo ai guidatori che il limite di velocità all’interno della struttura è di 10 km/h.
Non è ammessa la permanenza gratuita di caravan e/o tende disabitate in alta e altissima stagione: in questo caso sarà applicata la tariffa base per la piazzola e per due persone.
Si prega di attenersi ad occupare la propria piazzola e non invadere assolutamente quelle accanto con propri mezzi, oggetti, e altro.

UNITA’ ABITATIVE e PIAZZOLE

Per ogni piazzola è consentita l’installazione di un solo equipaggio così composto: 1 tenda + 1 auto, 1 carrello tenda + 1 auto, 1 roulotte + 1 auto o 1 camper; l’auto deve essere parcheggiata esclusivamente all’interno della propria piazzola o in altre aree idonee scelte dalla direzione.
Il giorno dell’arrivo, se disponibile, l’alloggio o piazzola sarà subito disponibile e il giorno della partenza dovrà essere lasciato libero entro le ore 12.00. Per le partenze dopo le ore 12.00 verrà conteggiata una ulteriore giornata di permanenza in struttura.
Le piazzole sono attrezzata con energia elettrica a 220 volt/3 ampere (in uso attacchi CE).
Le unità abitative non possono essere occupate da un numero di persone superiore a quello stabilito dalla direzione, pena l’annullamento della prenotazione in loco.
Le piazzole non possono essere occupate da un numero di persone superiore a 7, pena l’annullamento della prenotazione in loco.
Per tutti acqua e corrente elettrica sono gratuiti: La struttura partecipa ai programmi di sostenibilità ambientale, quindi gli ospiti sono pregati di non sprecare queste risorse così importanti e preziose. Piccoli accorgimenti, quali spegnere la luce e il condizionatore quando non servono, chiudere il rubinetto dell’acqua etc., rappresentano un importante contributo che tutti possiamo dare all’ecosistema nel quale viviamo.
In caso di ritardato arrivo o di partenza anticipata per qualsiasi motivo non imputabile alla direzione del campeggio e il cliente è tenuto al pagamento dell’intero periodo prenotato.
In caso di mancato arrivo la prenotazione confermata con acconto resterà valida fino alle 12.00 del giorno successivo: trascorso questo termine e in assenza di comunicazioni la prenotazione sarà cancellata e l’acconto non verrà restituito e la direzione puo’ dare la piazzola o la sistemazione al chiuso ad altri clienti. Per questa ragione vi preghiamo di comunicare tempestivamente eventuali disguidi.
La piazzola può essere scelta dall'Ospite, tenendo conto delle indicazioni del personale. Tutte le attrezzature, ivi compresi i veicoli, devono essere ordinatamente sistemate entro i confini della piazzola. Per rispetto verso i confinanti, per motivi di sicurezza e per non deturpare l’estetica naturale tipica della struttura, si dovranno osservare le seguenti norme: roulotte, verande, ed accessori di qualsiasi natura, dovranno avere una distanza di almeno 1 metro dal perimetro della piazzola. Teli copri Roulotte e copri veranda dovranno avere un aspetto decoroso con il minimo di impatto ambientale, detti teli o tettoie non dovranno scolare acqua sulle piazzole confinanti. Se l’equipaggiamento è di dimensioni tali da non potersi collocare in una determinata piazzola, si dovrà sceglierne un’altra.

PULIZIA-IGIENE-ESTETICA-USO SERVIZI IGIENICI

Per motivi igienico-sanitari, per evitare proliferazione di insetti o animali, per il proprio e altrui decoro, al cliente spetterà mantenere pulita e in ordine la propria piazzola.
Gli ospiti sono tenuti all’uso civile e corretto dei servizi igienici i quali, devono essere lasciati dopo l’uso nelle stesse condizioni in cui si vorrebbe trovarli.

ABUSIVI

In caso di introduzione di persone non registrate o clandestine, che non si siano presentate o eluso la sorveglianza e quindi si sono introdotti senza autorizzazione, la Direzione del Campeggio puo' decidere di espellerLi, riservando inoltre la facoltà di agire penalmente contro coloro ai sensi degli art. 614. 624. 633. 637 del C. P.

MALATTIE INFETTIVE

Ogni malattia infettiva dovrà essere dichiarata immediatamente alla Direzione al momento del proprio arrivo.

SALVAGUARDIA DEGLI INCENDI

Il campeggio e attrezzato con estintori per incendi che tutti i campeggiatori hanno l’obbligo di utilizzare in caso di necessita.
Rammentiamo nuovamente che e’ vietato accendere il fuoco libero, come e vietato accendere focolari, esclusi i barbeque standardizzati a tale scopo
3. E vietato introdurre nella struttura combustibili facilmente infiammabili, materiale esplosivo ecc.
4. Nel caso di incendio nel campeggio o nelle sue estreme vicinanze, e dovere del campeggiatore aderire allo spegnimento organizzato.

ACCETTAZIONE REGOLAMENTO

L'ingresso nel campeggio comporta l'accettazione e la piena osservanza del presente "REGOLAMENTO" che può essere integrato, a parte, da norme aggiuntive che la Direzione riterrà opportuno emanare per il miglior funzionamento della struttura. Il personale del campeggio è autorizzato a farlo rispettare e a segnalare alla Direzione chi non si attiene ad esso. Gli inadempienti saranno immediatamente allontanati dal campeggio.
Un regolamento per sua natura è sempre condizionante della libertà individuale che vuole armonizzare con quella collettiva. Le sue norme a carattere generale pongono restrizione pienamente giustificata dalla sua finalità di creare le condizioni migliori per una convivenza più ricca, e più umana sul piano dell’educazione, del rispetto e della stima reciproca. Confidiamo, pertanto, interamente sulla consapevolezza e sul consenso del nostro gradito Ospite a conformarsi a queste modeste limitazioni che gli consentiranno un soggiorno più sereno, tranquillo e distensivo, ed eviteranno l’increscioso intervento del personale per ristabilire l’ordine turbato.

GRAZIE.

Torna ai contenuti | Torna al menu